Come Aumentare i Muscoli Velocemente

Tutti prima o poi, almeno una volta, abbiamo desiderato di avere dei muscoli enormi.

Magari non proprio enormi. Per raggiungere questi livelli ci vuole tanto esercizio fisico, dieta e sacrificio, tutti i giorni. Diciamo che potremmo piuttosto accontentarci di tonificare i nostri muscoli e – possibilmente – nel più breve tempo possibile.

Ho fatto la prova costume. E’ andata bene: si asciuga.
Eh sì! Anche per noi maschietti si avvicina la prova costume, che sicuramente non ci manderà in crisi come succede alle donne. Se solo riuscissimo a migliorare la nostra forma fisica in poco tempo, e soprattutto a infilarci nel costume dell’anno scorso… Ma niente paura, c’è una soluzione per tutto.

Primo passo: dieta
Approfittiamo del fatto che fa caldo e cominciamo a mangiare meno. Questo è un buon inizio per cominciare una dieta. Frutta e verdura in abbondanza, che disseta e non fa ingrassare. Ma per raggiungere velocemente lo scopo – dimagrire – e non stressarci con diete ferree, ci potrebbe venire in aiuto La Dieta Fast. Con questo metodo, seguiamo una dieta solo per due giorni alla settimana e mangiamo normalmente per i rimanenti cinque. Funziona.

Secondo passo: tonificare (il segreto dei muscoli)
La buona notizia è che i muscoli delle braccia riacquistano tonicità in breve tempo. E sembra proprio che per aumentare i muscoli bisogna sollevare i pesi al massimo delle proprie possibilità, sempre facendosi seguire in una palestra attrezzata da un personal trainer, ovviamente. Secondo una ricerca scientifica dell’ European Journal Of Applied Physiology, se si solleva il massimo, si attiva il 53% di fibre muscolari in più rispetto a quando si fa lo stesso esercizio con meno Kg. Questo non vuol dire che non si possono più sollevare pesi leggeri: alcuni personal trainer suggeriscono di alternare le serie da 6-10 ripetizioni con pesi notevoli, a serie da 20-30 ripetizioni con pesi più ridotti, in modo da sviluppare tutte le fibre muscolari.

Se invece è agli addominali che stai pensando, ti consigliamo di leggere questa guida su come avere addominali perfetti.

Se l’esercizio fisico è costante e si segue un adeguato regime alimentare si può rimanere stupiti dei risultati che si possono ottenere in poco tempo. Provare per credere.