Estate è da sempre sinonimo di vacanze e voglia di partire: impieghiamo parte del nostro tempo a scegliere la destinazione delle vacanze, ma la fatica più grande coincide con il momento di preparare la valigia.
Un bagaglio leggero, senza rinunciare a tutto l’indispensabile, sembra un’impresa impossibile, soprattutto per noi donne che, si sa, tendiamo a portarci dietro tutto il nostro mondo!
Eppure, anche in questo caso, vale il detto impossibile is nothing, per cui stiliamo insieme una lista che sarà il nostro decalogo per una valigia perfetta.
In primo luogo cerchiamo di ridurre il numero di capi e accessori, scegliendo alcuni passe-partout. Per esempio, un paio di sandali flat gioiello staranno bene sia di giorno, con un paio di jeans e una camicetta, sia di sera con un abitino o una gonna a ruota.
Prepariamo gli outfit. Decidiamo gli abbinamenti prima di partire: in questo modo eviteremo di portare con noi tutti quegli indumenti che non sapremo come abbinare.
Gli accessori. Solitamente occupano poco spazio, per cui portiamo con voi, soprattutto d’estate, collane e cinture impreziosite da perle o altri tipi di applicazioni.
Prodotti da bagno. L’ideale da portare in valigia è la mini trousse, con flaconi da viaggio e tutto l’assortimento cosmetico in formato mini.
Scarpe. Tre è il numero perfetto da portare con sé. So che per noi donne, questa, potrebbe sembrare un’ardua impresa, ma portiamo sempre con voi un paio di sneakers, che ci aiuteranno soprattutto se il viaggio che intraprenderemo ci porterà a percorrere tanti chilometri. Un paio di sandali con tacco alto, dal colore neutro, che si abbina facilmente con tutto, e un paio di sandali flat completeranno il nostro assortimento.
I capi che non devono mai mancare: un paio di jeans, un paio di shorts, un tubino e un abitino leggero, adatti alle serate estive e un giubbino jeans impreziosito da perle o strass, ideale sia per un abbigliamento più casual che per un look più elegante.
L’arte di impacchettare. Posizioniamo sul fondo le scarpe, infiliamo poi il beauty. Riempiamo gli spazi vuoti con la biancheria e gli accessori. Mettiamo sopra le gonne e gli shorts, infine camicette e abitini piegati.
Con queste mosse guadagneremo tempo e spazio, e la preparazione della valigia non sarà più un problema.