In questa guida ti insegno come pulire bene la casa, risparmiando molto. Per pulire, usiamo moltissimi spray, sgrassatori, anticalcare, lavapavimenti, prodotti per pulire il bagno, la cucina. Ora cercherò di spiegarti come utilizzarne solo due tipi, creati da te!
Occorrente
2 spruzzini di plastica di vecchi detersivi
Mezzo litro di aceto o aceto di mele
6 cucchiai di bicarbonato
Acqua
Panno in microfibra
Prendi uno spruzzino e mettici dentro una quantità di aceto variabile dal venti al quaranta per cento ed il resto di acqua (se l’odore dell’aceto non ti piace, puoi usare l’aceto di mele, che profuma). In questo modo otterrai un ottimo prodotto anticalcare, ti sarà utile per sgrassare cucine, fornelli, cappe aspiranti, i vetri ed il bagno.
L’aceto è anche un ottimo ammorbidente per i panni. Per lavare ed igienizzare i pavimenti, il water, il bidet e la vasca da bagno usa lo spruzzino con dentro il bicarbonato di sodio, naturale e molto igienizzante. Per lavare il pavimento versa acqua calda e bicarbonato di sodio, igienizzerà tutto, senza essere nocivo (sconsigliato aceto e bicarbonato su vasche e lavandini in resina).
Per pulire mobili delicati e superfici in plastica delicate, ti consiglio di acquistare il panno in microfibra, molto utile, sgrassa bene e non graffia. In questo modo, cara amica, risparmierai molti soldi, inquinerai meno, e i tuoi bambini, se verranno a contatto con le sostanze che usi, saranno sicuri.