L’estate è alle porte e i colori, i profumi fanno risvegliare la voglia di festa, di allegria, ma anche di riposo, di benessere. Cambia anche l’abbigliamento, via tutti i maglioni grigi dell’inverno per dare spazio alle magliettine colorate, alla moda frizzante, alle lunghe giornate colorate dai fiori, dalle farfalle, dai profumati giorni caldi.
Così anche le nostre case si vestono di questi nuovi colori e profumi, se vuoi anche tu colorare la tua casa e vuoi profumare i tuoi spazi, realizza questo centrotavola colorato e profumato con frutta e verdura. E’ semplicissimo, poi potrai utilizzare anche altra frutta o verdura, noi ti aiutiamo ad avere un’idea poi lasciamo a te la possibilità di personalizzarlo come meglio credi.
Occorrente
Pomodorini, peperoncini, carote, foglie di arancio e di limone, arance, limoni, ananas, felci, spugna rettangolare dei fioristi, nastri, stecchini.
Procedimento
Mettere per alcune ore a mollo nell’acqua la spugna, quando sarà impregnata d’acqua, toglierla e adagiarla in un contenitore. Inizia, adesso, a comporre la tua opera d’arte, disponendo le carote a raggiera combinandole con i peperoncini, fai scendere a cascata i grappoli di pomodoro, taglia a fettine i limoni e le arance e disponi con gli stuzzicadenti le fette all’interno della composizione, ricava dei riccioli con la buccia delle arance e dei limoni e falli scendere dalla composizione. Puoi anche lasciare qualche limone o arancio intero, oppure tagliarlo a metà. Taglia il ciuffo verde dell’ananas e disponilo nella parte superiore e inferiore della composizione. Riempi tutti gli spazi vuoti centrali e tutta la parte laterale con le foglie. Completa l’opera inserendo dei nastri a tuo piacimento. L’effetto? Straordinario, in più le foglie emaneranno i profumi dell’estate vestendo così anche la tua casa di allegria