Come Togliere Macchie di Cera dai Pantaloni

Questa guida aiuterà tutte le persone che sporcandosi con della cera su dei pantaloni d’acetato, ad eliminare il tutto senza rovinare il proprio capo d’abbigliamento. Prestate attenzione alle istruzioni, non è così semplice togliere questo tipo di macchia.

Lasciate che la macchia si solidifichi, non toccate assolutamente la macchia quando non è solidificata. Controllate bene lo stato della solidificazione, premendo la macchia dovete sentire che la cera si sia realmente seccata totalmente, dentro e fuori. Ora grattate con il bordo di un cucchiaino per asportare lo strato di cera.

Appoggiate adesso la carta tra due carte assorbenti, premete la zona macchiata con un ferro da stiro a temperatura elevata. Cambiate la carta assorbente più volte, fino a quando tutta la cera si sarà staccata. Il mio consiglio è quello di passare un paio di volte con il ferro e cambiare la carta, cercate di non passare più di cinque volte con il ferro, per questo passaggio ci vuole un pò di pazienza per avere un’ottimo risultato.

A questo punto ci rimane solo prendere i nostri pantaloni e risciacquarli. Potete scegliere se metterli in lavatrice per un lavaggio, oppure, decidere per il risciacquo fatto a mano. Noterete subito che i vostri pantaloni saranno finalmente tornati come nuovi, puliti senza assolutamente nessun residuo di cera!