Come truccarsi con gli occhiali? E’ il dilemma di sempre, chi porta gli occhiali spesso non sa come truccarsi, chiedendosi “si vedra’?” “come posso far risaltare lo sguardo?”. Beh, ovviamente si può e l’importante è seguire alcuni piccoli trucchetti.
Attenzione al colore della montatura dei vostri occhiali. Se sono colorate, non esagerate col trucco, se invece sono nere o trasparenti, potrete sbizzarrirvi coi colori!
Meglio la matita all’eyeliner se non hai una mano ferma e le palpebre lisce; gli occhiali mettono in risalto l’irregolarità del tratto
In ogni caso meglio evitare la matita nera per la rima inferiore, tende ad appesantire l’occhio, meglio optare per colori chiari
Non oltrepassare mai la montatura con il trucco
Cerca di tenere sempre a posto le sopracciglia e delinearle con la matita in modo da dare più luminosità allo sguardo
Come truccarsi con le lenti per miopi
Se sei miope le tue lenti tenderanno a rimpicciolire l’occhio, quindi sarà meglio optare per un trucco che lo ingrandisca, per riequilibrare il risultato finale.
-Evita la matita su tutto il contorno occhi
-Scegli colori chiari per l’ombretto, tendono a dare luminosità e aprire maggiormente lo sguardo
-Gioca con il mascara, ma senza esagerare o risalterà solamente quello
-Se vuoi utilizzare la matita per la rima inferiore scegli colori chiari come l’oro o il bianco per la punta interna
-Gli ombretti pieni di glitter o perlescenti potrebbero creare strani bagliori in contrasti con gli occhiali, meglio sceglierli mat
Come truccarsi con le lenti per ipermetropia, astigmatismo o presbiopia
Le lenti che correggono questi disturbi tendono ad ingrandire l’occhio, quindi attenta al trucco o i tuoi occhi diventeranno enormi!
-Non esagerare col mascara
-Preferisci ombretti scuri che non ingrandiscono lo sguardo
-Perfetta una linea di eyeliner (o matita se non hai la mano molto ferma) solo sulla palpebra superiore abbinata ad un rossetto rosso, magenta o pesca
-Questo tipo di lente metterà maggiormente in risalto anche i piccoli difetti come borse e occhiaie, quindi usa un buon correttore e preferisci sempre un trucco leggero.
Nei momenti in cui invece indossi le lenti puoi sbizzarrirti e scegliere il trucco che meglio valorizza la forma dei tuoi occhi.