Cosa Vedere a Montpellier

Montpellier, fascinosa e raffinata città situata nel sud della Francia nella regione di Languedoc-Roussillon, di cui è capitale, e a ridosso del Mar Mediterraneo. Ricca di cose da vedere e da fare, tra spiagge, musei, mercatini ed eventi di vari genere. Inoltre nota perchè si trova proprio nel cuore del più grande vigneto di tutta Europa.

A pochi chilometri dal centro della città, circa 11-12 km più o meno, si trovano le spiagge con il loro mare trasparente e cristallino, facilmente raggiungibili con qualsiasi mezzo, e l’ideale per passare una giornata al sole ed in assoluto relax.
Per chi ama fare un pò di moto invece, è possibile raggiungere le spiagge anche con una bicicletta che si può prendere a noleggio attraverso un servizio che si chiama Velomagg, e percorrendo l’apposita pista ciclabile che parte dalla città e arriva dritta dritta al mare.

Se preferisci rimanere in città, puoi fare un tour mattutino per i mercatini di zona che offrono ogni sorta di oggetti caratteristici e souvenir ma anche frutta e verdura squisita.
Oppure dopo una giornata in spiaggia, ci si può dividere tra i negozietti artigiani e le boutique e gioiellerie di gran lusso del centro storico e del quartiere Saint Roch.
Infine fare un sosta in uno dei locali della zona, tipo Theobroma, la cui specialità è la cioccolata e dolcetti insoliti e particolari.

A circa 25 chilometri da Montepellier si trova l’immenso vigneto di Pic Saint Loup, il più grande di tutta l’Europa.
Qui puoi fare lunghe passeggiate in mezzo la natura tra le valli dei vigneti, e andare alla scoperta dei vini più buoni e dei sapori della cucina locale.
Puoi anche decidere si soggiornare in questa zona grazie alla presenza di Bed and Breakfast.